Tuttosport: Rocchi perfetto nonostante il rigore negato alla Juventus

La finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus non lascerà strascichi almeno a livello arbitrale. La prestazione di Gianluca Rocchi è stata praticamente perfetta, nessun errore e soprattutto tanto polso in una partita così delicata. L’utilizzo dei cartellini è stato corretto, scegliendo un approccio all’inglese e cominciando ad ammonire i giocatori in campo solo al quarto o quinto intervento falloso.

Secondo Tuttosport però, l’arbitro toscano avrebbe negato un rigore negato alla Juventus nei primi minuti di gioco quando Calabria sarebbe intervenuto in area di rigore con troppa foga su Pogba. Il replay evidenzia un tocco sul piede d’appoggio del francese e dunque potevano esserci gli estremi per il penalty. Fallo non fischiato e tutto sommato poche le proteste della Vecchia Signora.

Non ci sarebbe invece il rigore ampiamente reclamato dal Milan nel convulso finale del secondo tempo supplementare. Nell’occasione Honda supera Giorgio Chiellini che si ferma ed evita il contatto, il giapponese però si lascia andare troppo facilmente. Giusto il cartellino giallo mostrato poi al difensore bianconero che avrebbe chiesto con troppa veemenza la simulazione.

MILAN   JUVENTUS

Impostazioni privacy