Settore giovanile: i risultati del weekend

Week end ricco di tornei giovanili per i Rossoneri capaci di conquistare il gradino più alto del podio con i Giovanissimi 2002 a Lodi e con gli Esordienti 2004 a Bresso. Di particolare rilievo la conquista del Torneo della Solidarietà dei Giovanissimi 2002 di mister Bertuzzo, contro avversari di caratura internazionale.

Vismara Milan Atalanta
GIOVANISSIMI 2002: Nell’ottava eduzione del Torneo della Solidarietà di Lodi i ragazzi allenati da Roberto Bertuzzo si sono imposti in finale contro la Juventus per 3 a 1. Le reti rossonere sono state siglate da Palmieri e doppietta per Evangelisti. Alla rassegna internazionale di Lodi hanno preso parte anche importanti Club stranieri come Atletico Madrid e Anderlecht. In Semifinale il Milan aveva battuto 3-2 l’Inter grazie alle reti di Colombo, Bassoli e Giosuè. Nella fase a gironi di sabato, i giovani Rossoneri avevano vinto la prima gara contro il Pavia 2-0, con le marcature di Capone e Colombo, e pareggiato contro l’Anderlecht 1-1, con marcatura di Palmieri.

ESORDIENTI 2004: Gli Esordienti 2004 del Milan, allenati da mister Frigerio, hanno vinto il Torneo Cittò di Bresso. I giovani rossoneri hanno battuto in Semifinale l’Atalanta 2-1, grazie alla doppietta di Ivan, e in Finale la Juventus 3-2, doppietta di Anane e rete di Marrone.

PULCINI 2006: Un terzo posto invece per i più piccoli, i Pulcini 2006 del duo Brogni-Salvato, al Torneo Venturina Terme. Nella finale terzo e quarto posto affermazione per 3-0 sui pari età dello Spezia. Precedentemente avevano perso per 1-0 contro l’Empoli, vinto 4-0 contro il Livorno E 3-0 contro la Juventus. Il rossonero Konate è stato premiato come migliore marcatore del torneo grazie alle sua quattro reti.

Fonte: (www.acmilan.com)

Impostazioni privacy