Tuttosport, i cinesi progettano il futuro: Emery-Benatia per riportare in alto il Milan

Sarebbe Unay Emery l’allenatore designato dalla cordata cinese per guidare il “nuovo” Milan. Secondo Tuttosport, infatti, in caso di esito positivo della trattativa tra gli imprenditori rappresentati da Galatioto e Berlusconi, con la nuova proprietà arriverebbe a Milano anche l’attuale tecnico del Siviglia.

Medhi Benatia - Il fortissimo difensore del Bayern Monaco è tra i più corteggiati nel suo ruolo. Lo segue tra tutte l'Inter che vuole rinforzare proprio il reparto arretrato.

L’allenatore sarebbe stato scelto per il suo profilo internazionale e le tre Europa League conquistate, negli ultimi tre anni, sono un ottimo biglietto da visita. Emery, inoltre, ritroverebbe Carlos Bacca: con lui l’attaccante colombiano ha reso benissimo ed il suo gioco, il suo 4-5-1, si sposa perfettamente con le caratteristiche del 70 rossonero. Emery, infine, ha già dimostrato di saper lavorare con i giovani e potrebbe portare avanti la linea verde sposata da Mihajlovic, prima, e Brocchi, poi.

Ma le manovra cinesi non si fermerebbero alla panchina: per riportare in alto il Milan serve anche un mercato all’altezza ed il primo nome sulla lista è quello di Medhi Benatia. Il marocchino, reduce da un’esperienza non esaltante al Bayern di Guardiola, potrebbe arrivare con una cifra vicina ai 20 milioni ma sarà necessario aspettare il via libera di Ancelotti, nuovo tecnico dei bavaresi.

Impostazioni privacy