Le vetrine internazionali espongono i pezzi rossoneri

Un Europeo e una Copa America che serviranno a molti giocatori come vetrina per dimostrare quanto in stagione non sono riusciti. In particolare, i rossoneri convocati nelle rispettive nazionali potranno mettere in mostra abilità che la negativa stagione col club ha celato e conquistarsi così un qualche interesse da squadre in questo momento più in palla.

Se la Slovacchia partirà sicuramente con Juraj Kucka che non deve dimostrare nulla in quanto uno dei migliori durante l’anno, i nomi di Mattia De Sciglio, Carlos Bacca, Cristian Zapata fanno pensare ad un occasione per una redenzione in campo internazionale. Antonio Conte taglierà con molta probabilità dalla nazionale italiana che partirà per la Francia Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura, ma non si priverà del terzino Mattia De Sciglio: per lui una possibilità di riscatto che va ben oltre all’annata col Milan ma che forse parte da quel mondiale in Sud Africa vissuto con particolare pesantezza. I colombiani poi hanno storia a sé: Carlos Bacca, goleador del Milan 2015-2016, affronterà questa Copa America con il fardello del non poter deludere come squadra, perché a livello personale non ha fallito ma delle prestazioni migliori le attende anche lui; Cristian Zapata è ufficialmente sul mercato e quale occasione migliore per trovare acquirenti di una chiamata in nazionale?

Tutto starà nelle loro prestazioni che noi rossoneri ormai siamo abituati a non dare per scontate. Su Kucka ci saranno gli occhi di Mihajliovic che lo vorrebbe a Torino. Su De Sciglio una folta schiera di top club che ancora credono in lui come Juventus e Real Madrid. Bacca strizza un occhio al Bayern e un Baccaocchio al West Ham. Zapata invita a seguirlo dall’Inghilterra visto che molti club della Premier avrebbero il piacere di inserirlo in rosa. Tutto questo marasma di mercato orchestrato da Galliani che attende telefonate.

Impostazioni privacy