Antonio Donnarumma: “Mio fratello sta facendo cose impensabili per la sua età”

Durante il progetto “Scuola Calcio Numero Uno”, al centro sportivo Terzo Tempo di San Mango Piemonte (SA), è apparso tra gli ospiti Antonio Donnarumma, 26enne portiere del Genoa e fratello del rossonero Gianluigi. In una lunga intervista rilasciata ai colleghi di tuttomercatoweb.com, l’estremo difensore ha parlato del Grifone, dell’Europeo e di tutte le tematiche riguardanti le imprese del fratello più piccolo. Queste le sue dichiarazioni riguardanti il giovane Gigio
Si aspettava una sua chiamata all’Europeo? “Penso che per lui la sua Nazionale è il Milan, perché è un tifoso, in famiglia siamo tutti contenti di quello che lui ha fatto per la squadra, e ciò che ha fatto in questo campionato penso sia straordinario e inimmaginabile per la sua età. La Nazionale sarebbe stata la ciliegina sulla torta, è chiaro che qualunque giovane ci tiene a indossare la maglia della Nazionale, penso che se continuerà così ci arriverà presto“.

Donnarumma (SpazioMilan)

Soddisfazione di avere due fratelli in Serie A: “Certo, per la nostra famiglia è una soddisfazione, due figli maschi che fanno i calciatori, e fa piacere a me e a mio fratello vedere la famiglia soddisfatta per quello che abbiamo fatto fino adesso“.

Tra i due, il padre chi segue maggiormente?In realtà, fino a qualche anno fa veniva con Gianluigi a vedere le mie partite, adesso siccome Gianluigi ha ancora diciassette anni, mio padre sta un po’ di più a Milano“.

Futuro al Genoa?Sì, ho ancora due anni di contratto: il mio compito è dimostrare il mio valore al Genoa, ma nel calcio non si sa mai. Penso ad andare in ritiro e ad allenarmi, poi vediamo“.

Impostazioni privacy