Milan ai cinesi, Berlusconi di nuovo verso il sì. Ma…

Era fissata ieri, inizialmente, la scadenza dell’esclusiva con i cinesi per la cessione della maggioranza del Milan, ma il problema al cuore e poi l’operazione di Berlusconi hanno prolungato i tempi fino a fine mese. Comunque sono giorni importanti: i lavori proseguono, il presidente sta recuperando al meglio, dopo le elezioni – ballottaggi compresi – e nonostante la convalescenza, sta tornando a riflettere seriamente sul Milan.

Tanto che rispetto ai ripensamenti del recente passato, questa la grande novità svelata dal Corriere della Sera, adesso sembra essersi riconvinto a vendere. Chi gli sta vicino racconta la volontà dell’ex Cavaliere di passare di passare la mano, ma prima di farlo pretende di conoscere ancora nei dettagli il piano dei cinesi – in particolare su come investire i soldi nei prossimi anni – e capire se sono davvero adatti a guidare la nuova società per riportarla a vincere. Fininvest e gli advisor della cordata orientale proseguono i colloqui, non mancherebbe molto alla stesura del preliminare da presentare a Silvio. Attenzione però, perché la firma rischia di slittare a luglio.

galatiotoIntanto, lunedì prossimo, Sal Galatioto è già pronto a ripassare in Italia per rivedere i manager della holding di via Paleocapa e Gancikoff, portando avanti l’operazione e cercando soprattutto di accelerarla. Sarà una settimana decisiva, in qualsiasi caso. Ora basta aspettare.

Impostazioni privacy