CorSport, Eriksson su Montella e Mancini: “Sono bravi e con i cinesi si lavora bene”

L’ex CT dell’Inghilterra, attualmente allenatore in Cina, Sven Goran Eriksson, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport, parlando degli allenatori di Milan e Inter. Montella e Mancini, suoi ex giocatori ai tempi della Sampdoria, siederanno sulle sponde opposte del Naviglio in un derby che sembra sempre più parlare cinese.

 

Montella

Sui due allenatori, Eriksson ha un’opinione univoca: “Su Mancini non ho mai avuto dubbi perché anche quando era in campo un po’… allenava già. Montella l’ho avuto quando era giovane, ma si vedeva che era calcisticamente intelligente. Sono due brave persone, innamorate del calcio e che vivono per questo sport. A loro piace il bel gioco e sono esigenti con i calciatori. Sono felice per loro. Sono bravi e adesso lavorano entrambi in una città che ha voglia di tornare a vincere dopo qualche stagione un po’ complicata“. 

Sulla probabile nuova gestione cinese dei due club di Milano, con l’Inter già in mano agli asiatici, ed i rossoneri sempre più vicini al passaggio, Eriksson si è detto convinto che Mancini e Montella riusciranno a rendere al meglio sotto la nuova gestione: “I cinesi sono persone molto sincere e professionali. Ti lasciano lavorare in pace e nelle due formazioni in cui sono stato non posso lamentarmi assolutamente di niente. Sono sicuro che con Mancini e Montella i cinesi si troveranno bene. Hanno gli allenatori giusti“.

Impostazioni privacy