CorSport: Galliani sulla mancata riforma del campionato Primavera: "Saltano accordi raggiunti..."

CorSport: Galliani sulla mancata riforma del campionato Primavera: “Saltano accordi raggiunti…”


Nell’Assemblea di Lega che si è svolta ieri a Milano, l’ordine del giorno era l’approvazione ai voti della riforma del campionato primavera. Il nuovo format del torneo prevedeva due livelli: un girone top formato da 16 squadre e altri due gironi al secondo livello, con promozioni e retrocessioni.

Per approvare questa riforma erano necessari 16 voti favorevoli su 22: hanno votato no Napoli, Bologna, Sampdoria, Genoa, Pescara, Crotone e Sassuolo, il Palermo si è astenuto mentre il Frosinone era assente. Furioso Galliani all’uscita dell’assemblea: “E’ inutile fare le commissioni se poi in Assemblea saltano pure gli accordi già raggiunti“, riporta il Corriere dello Sport. Il no del Napoli sembra sia dovuto alla mancata riforma del torneo già a partire da questa annata calcistica.

Lega Serie AGli accordi sono stati raggiunti per quanto riguarda i costi della sperimentazione della moviola in campo (la Lega non intende affrontare questa spesa che deve essere a carico della FIGC), sulla fatturazione dei diritti tv (salvo poi decidere entro il 30 settembre le quote che spetteranno alle retrocesse – il cosiddetto paracadute) e l’ingresso della Lega Calcio nel World League Forum, dove ci sono già le leghe dei massimi campionati.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl