CorSport: Galliani presenta Giampaolo ai cinesi mentre Brocchi lavora al ritiro precampionato

Tra pochi giorni prenderà il via l’annata 2016/2017 del Milan: Cristian Brocchi, attuale allenatore rossonero, ha il contratto in scadenza il 30 giugno, tuttavia ha ricevuto rassicurazioni direttamente da Silvio Berlusconi circa una sua eventuale permanenza, in più ha incontrato Adriano Galliani a Casa Milan per programmare il ritiro estivo e ha compilato la lista dei giovani della primavera da aggregare alla prima squadra nei test atletici di inizio stagione.

Galliani, dopo aver incontrato Brocchi, ha presentato Marco Giampaolo a Nicholas Gancikoff, braccio destro di Sal Galatioto. Silvio Berlusconi vorrebbe confermare Brocchi, scrive il Corriere dello Sport, ma l’esito incerto della trattativa con i cinesi mette fretta ai responsabili della gestione tecnica del Milan: il contratto d’esclusiva con i possibili acquirenti potrebbe subire un’ ulteriore proroga fino al 15 luglio, quindi a stagione già iniziata. Ci sono le varie amichevoli estive da programmare: finora le uniche date certe sono quelle relative all’International Champions Cup, quattro appuntamenti negli Stati Uniti dal 22 luglio al 4 agosto; il Milan potrebbe già giocare il 20 luglio a Nizza, mentre vanno confermati il Trofeo Berlusconi e il Trofeo Tim.

brocchi milan-roma (spaziomilan)Altro compito dell’allenatore è quello relativo al calciomercato, specialmente quello in uscita: seguendo le linee guida di un Milan giovane e italiano, un’eventuale partenza di Carlos Bacca (26,5 milioni di euro cash la base d’asta per il colombiano) alimenterebbe il mercato in entrata. Tutte le operazioni, sia in entrata che in uscita, vanno concordate con i cinesi, fino alla durata dell’esclusiva. Honda e Suso potrebbero rimanere in rossonero, Matri e Paletta verranno valutati mentre Gabriel e Agazzi non saranno confermati. Il nuovo allenatore dovrà valorizzare i giovani uscenti dal vivaio rossonero.

Impostazioni privacy