CorSport, Gattuso: “Il Milan deve programmare e io sogno quella panchina. Bene la Nazionale”

Gennaro Gattuso ha appena ottenuto la promozione in Serie B con il Pisa, dopo una lunghissima cavalcata culminata con la finale play off vinta contro il Foggia. Eppure la sua meritata vacanza non poteva essere lontano dal mondo del calcio. L’ex rossonero ha partecipato ad un camp organizzato da Allegri e, intercettato dal Corriere dello Sport, ha parlato della nazionale: “L’Italia ha disputato una partita eccellente, non ha vinto solo grazie allo spirito. Ci ha messo gioco, organizzazione, qualità e cattiveria. La squadra era ben messa in campo. Conte in questi anni ha dimostrato di non essere secondo a nessuno dal punto di vista tattico“.

Le sue parole poi finiscono inevitabilmente sul Milan: “Ho fatto l’in bocca al lupo al presidente Berlusconi. Il fatto che l’intervento al cuore sia riuscito mi riempie di gioia. Fa male vedere il Milan in ritardo, la cosa più importante adesso è programmare il futuro e sicuramente ornerà ai livelli che gli competono. Il mio sogno è quello di allenare il Milan: il percorso che devo fare è ancora lungo ma si vive per coronare i sogni“.

GattusoParole di elogio anche per la Juventus: “Non è un caso che domini da cinque anni, hanno lo stadio di proprietà, pianificano i dettagli, puntano sul gruppo e i giocatori sprizzano senso di appartenenza. Adesso la vedo pronta anche per la Champions“.

Impostazioni privacy