Euro 2016, Russia-Slovacchia 1-2: la pagella del rossonero Kucka

Euro 2016, Russia-Slovacchia 1-2: la pagella del rossonero Kucka

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Slovacchia si regale i primi tre punti di Euro 2016, grazie a due autentiche perle di Weiss ed Hamsik. I ragazzi di Kozak sono stati abilissimi nel passare in situazione di doppio vantaggio nel primo tempo, 32′ e 45′, per poi saper erigere il muro e difendere gli assalti russi. Accorcia il risultato il colpo di testa di Glushakov, ma la formazione di Dzyuba e soci si sveglia troppo tardi. Successo per la Slovacchia “italiana” di Hamsik e Kucka, tre punti fondamentali per continuare a sperare nel passaggio del turno, in attesa del big match Inghilterra-Galles.

KUCKA: 6

È un giocatore diverso da quello abitualmente visto con la maglia rossonera. Calciatore diverso e compiti differenti, in un sistema di gioco lontano da quello del Milan: non sembra neanche il solito trattore. Eppure Juraj si batte, si sbatte, corre, e dà tutto in fase difensiva. In attacco non si vede mai ma per precisa scelta del tecnico: Kucka gravita per 93′ intorno ad Hamsik insieme a Pecovsky, quasi fossero i bodyguard del capitano. E la scelta funziona. Il partenopeo è libero di impostare, lanciare, inventare calcio e, perché no, segnare un gran gol. Bravissimo poi nei minuti finali a murare le disperate offensive russe. Tanti chilometri, tanta sostanza, tanta concentrazione, tanta grinta. Per la qualità passare un’altra volta.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy