Euro 2016, Russia-Slovacchia 1-2: la pagella del rossonero Kucka

Euro 2016, Russia-Slovacchia 1-2: la pagella del rossonero Kucka


La Slovacchia si regale i primi tre punti di Euro 2016, grazie a due autentiche perle di Weiss ed Hamsik. I ragazzi di Kozak sono stati abilissimi nel passare in situazione di doppio vantaggio nel primo tempo, 32′ e 45′, per poi saper erigere il muro e difendere gli assalti russi. Accorcia il risultato il colpo di testa di Glushakov, ma la formazione di Dzyuba e soci si sveglia troppo tardi. Successo per la Slovacchia “italiana” di Hamsik e Kucka, tre punti fondamentali per continuare a sperare nel passaggio del turno, in attesa del big match Inghilterra-Galles.

KUCKA: 6

È un giocatore diverso da quello abitualmente visto con la maglia rossonera. Calciatore diverso e compiti differenti, in un sistema di gioco lontano da quello del Milan: non sembra neanche il solito trattore. Eppure Juraj si batte, si sbatte, corre, e dà tutto in fase difensiva. In attacco non si vede mai ma per precisa scelta del tecnico: Kucka gravita per 93′ intorno ad Hamsik insieme a Pecovsky, quasi fossero i bodyguard del capitano. E la scelta funziona. Il partenopeo è libero di impostare, lanciare, inventare calcio e, perché no, segnare un gran gol. Bravissimo poi nei minuti finali a murare le disperate offensive russe. Tanti chilometri, tanta sostanza, tanta concentrazione, tanta grinta. Per la qualità passare un’altra volta.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl