Euro 2016: visita di Renzi a Coverciano. “Fatevi valere”

Visita a sorpresa del Presidente del Consiglio Matteo Renzi alla nazionale italiana di calcio, in ritiro a Coverciano, vista degli Europei di Francia. Il Presidente del Consiglio รจ arrivato nel centro tecnico fiorentino mentre gli azzurri stavano finendo di fare colazione. Ha salutato alcuni di loro, tra i quali il centrocampista viola Bernardeschi.

Renzi ha anche parlato con il ct Antonio Conte per qualche minuto, e poi, prima di andarsene, ha fatto l’ “in bocca al lupo” per gli Europei a tutta la rappresentativa in un’aula di Coverciano. “Mi raccomando, comportatevi bene, fatevi valere”, ha detto il premier ai giocatori.

Renzi, accompagnato dal figlio piรน grande Francesco, si รจ intrattenuto una quarantina di minuti con i giocatori salutandoli uno a uno, con Conte e Buffon a fare gli onori di casa. Il presidente del Consiglio รจ arrivato intorno alle 9,30 a Coverciano, insieme con il sottosegretario Luca Lott, e si รจ intrattenuto con i giocatori e i dirigenti della squadra, impegnata per un allenamento a porte chiuse.

Renzi ha fatto gli auguri alla Nazionale ed รจ rimasto per circa 40 minuti all’interno del centro, dove lo hanno accolto Michele Uva, direttore Generale della Figc, il team manager Gabriele Oriali e il direttore del centro tecnico di Coverciano Maurizio Francini. Sono stati il ct Antonio Conte e dal capitano della Nazionale Gianluigi Buffon a presentare la squadra a Renzi e a Lotti.

L’Italia di Conte ha regalato a Renzi e a Lotti due maglie della Nazionale firmate da tutti i giocatori della squadra.

Fonte: ANSAย 

Impostazioni privacy