Gazzetta, Montella: il tuo destino è rossonero

Vincenzo Montella sembra essere il candidato numero uno alla panchina del Milan, l’uomo giusto che mette d’accordo cinesi e il presidente Berlusconi.

Il club rossonero era già nel destino dell’attuale tecnico della Sampdoria, che nella sua prima avventura su una panchina, nella primavera della Roma, perse proprio con il Milan la finale scudetto nel 2010. montella milan-fiorentina (spaziomilan)

La sua prima esperienza in Serie A arrivò proprio con la squadra giallorossa dove ha vissuto gli anni più felici della sua carriera, salvo poi essere esonerato per far spazio a Luis Enrique, scelta degli americani. Lo Monaco decide di portarlo al Catania dove con 48 punti conquistati ha stabilito il nuovo record della società siciliana. Vanno alla grande anche gli anni la Fiorentina, dove però rompe con la società per poi accasarsi alla Sampdoria, dove con qualche fatica alla fine riesce a raggiungere la salvezza. Adesso l’aeroplanino dovrà confrontarsi con la sfida più difficile, un Milan che ha bisogno di ricostruire e di ritrovare certezze, un Milan che vive di un momento di incertezza societaria ma che rappresenta anche l’occasione giusta per spiccare il volo definitivo verso il grande calcio. 

Impostazioni privacy