Honda, cuore d’oro: il 22 giugno sarà premiato a Washington dall’ONU

Honda è stato nominato Global Advocate on Youth and Educationdalla United Nations Foundation e sarà a Washington mercoledì 22 Giugno per una cerimonia di introduzione.

La Fondazione delle Nazioni Unite, in coordinamento con l’ONU e con altre organizzazioni sparse in tutto il mondo, mobilita le energie e le competenze delle organizzazioni imprenditoriali e non governative per aiutare proprio le stesse Nazioni Unite ad affrontare questioni come i cambiamenti climatici, la responsabilizzazione delle donne, l’eliminazione della povertà e così via.

Keisuke Honda è un professionista di calcio che milita oggi in Italia nel Milan, ma conosciuto anche in tutto il mondo. Proprio in forza delle sue esperienze rivolge attenzione alla formazione dei bambini. In particolare, Keisuke Honda si occupa in modo particolare del segmento più arretrato della popolazione nei paesi in via di sviluppo. Ha sempre pensato che i bambini debbano essere aiutati per avvicinarli ai propri sogni. Per questo, si è recato in Taiwan, in Cambogia e in Indonesia per organizzare un evento di calcio, visitando anche un orfanotrofio locale.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy