Dalla Francia si sbilanciano: Monaco e Marsiglia nel futuro di Menez

Dopo due anni sembra arrivata al capolinea l’avventura di Jeremy Menez con la maglia del Milan. Tra luci, tantissime nella sua prima stagione condita da 16 gol e una leadership da fenomeno e ombre, quelle che hanno accompagnato la sua seconda annata a Milano, tormentata da quel fastidiosissimo e interminabile infortunio alla schiena.menez milan-genoa (spaziomilan)

Il Milan ha altri programmi per il reparto offensivo e l’ex Roma non sembra più rientrare nei progetti del nuovo Diavolo. Il suo agente ha già fatto sapere che con tutta probabilità partirà per una cifra intorno ai 3-4 milioni. La Cina milionaria o più probabilmente un ritorno in Ligue One: queste le opzioni più credibili. France Football scrive di un forte interessamento del Marsiglia e del Monaco che vorrebbero riportare a casa Menez.

Arrivato a zero due estati fa è stato il faro dell’annata disastrosa di Inzaghi, è stata l’unica certezza del Milan di Super Pippo. Poi, come detto quest’anno solamente 12 presenze e 4 gol tra campionato e Coppa Italia. Ora l’addio, il Milan ci guadagnerà comunque avendolo preso a zero ma rimane il rammarico per quello che poteva essere e non è stato, o meglio, che è stato solo a metà. L’incompletezza e la discontinuità hanno marciato constanti anche in questa esperienza milanese: questo è Menez, prendere o lasciare.

Impostazioni privacy