Se resta Brocchi, sarà ItalMilan: Bacca sacrificato per puntare tutto su Gabbiadini. Ed occhio al ritorno di Saponara…

La trattativa per la cessione della maggioranza del Milan alla cordata cinese rappresentata dall’advisor americano Sal Galatioto procede a ritmi molto lenti, anche in seguito ai problemi di salute del presidente Silvio Berlusconi, che la settimana prossima verrà operato per la sostituzione della valvola aortica. Ecco perchè si fa sempre più strada l’ipotesi del cosiddetto ItalMilan, ossia la permanenza di Berlusconi alla guida del club, con una squadra composta in prevalenza da giocatori giovani ed italiani, guidati da Cristian Brocchi.

L’edizione odierna di Tuttosport analizza di come, in caso di avversarsi di questa ipotesi, Carlos Bacca verrà ceduto per fare cassa. Il colombiano, decisamente deluso per la mancata qualificazione alle coppe dei rossoneri, a cui non sono bastati i suoi venti gol, è intenzionato a lasciare Milano e con 27 milioni i rossoneri lo lasceranno partite. Se a questi aggiungiamo i 13 del riscatto di Stephan El Shaarawy da parte della Roma, ne vien fuori un tesoretto da circa 40 milioni da investire sul mercato. Ed il nome forte per il reparto offensivo del futuro è quello di Manolo Gabbiadini, che al Napoli non vuole più fare la riserva di Higuain. La trattativa è difficilissima perchè De Laurentiis vende a caro prezzo i suoi gioielli e Gabbiadini piace molto anche all’estero.

saponara milan-empoli (spaziomilan)

Nell’ItalMilan, infine, potrebbe trovare spazio il clamoroso ritorno di Riccardo Saponara, messosi in luce ad Empoli dopo qualche anno difficile proprio in rossonero. Saponara sarebbe il profilo ideale per il trequartista nel 4-3-1-2 di Brocchi ed è in “ballottaggio” con Franco Vazquez, altro elemento che in Via Aldo Rossi tengono in stretta osservazione.

Impostazioni privacy