SM SONDAGGIO/ Per il 65% Montella è l’allenatore giusto

L’approdo in rossonero di Montella, a questo punto, non se l’aspettava nessuno. L’improvviso colpo di scena e il rapidissimo sorpasso a Brocchi e Giampaolo per conquistarsi la panchina ha sorpreso e in positivo i tifosi. Non un dettaglio, anzi: scegliere bene, nel recente passato, è riuscito poche volte e a maggior ragione il momento di grande incertezza societario preoccupava il popolo milanista.

Ma il nome dell’allenatore piace ed è stato promosso con una buona maggioranza espressa dai lettori al sondaggio pubblicato da SpazioMilan.it sulle pagine social (Twitter e Facebook, pagina e gruppo). Alla domanda: “Montella è la scelta giusta?”, il 65% ha votato sì. L’Aeroplanino parte dunque avvantaggiato grazie a una sostanziosa dose di stima e fiducia. Preferito, non solo a sensazione, ai tecnici italiani che fino a pochi giorni fa – e per mesi – sembravano gli unici in ballottaggio. Non è poco, comunque, quel 35% di “no”, ma si può spiegare. Il problema non riguarda il profilo di Vincenzo, la pessima esperienza alla Samp o la scarsa esperienza internazionale, o almeno in piccola parte, quello che farà (giustamente) la differenza sarà il mercato.

barbara berlusconi gallianiEcco la parolina magica. La gente ha già capito, a furia di errori ed esoneri, che Montella avrà le carte in regola per ottenere grandi risultati se la squadra verrà nettamente rinforzata. Senza acquisti top, invece, è destinato a finire come i suoi predecessori, soprattutto se Berlusconi non dovesse vendere ai cinesi: come contestare tale verità? Ok i giusti personali, ok cambiare ancora, ma adesso deve cambiare anche la società per potere spendere molti più soldi.

Impostazioni privacy