Trofeo Dossena Primavera, MILAN-JUVENTUS 2-0: Gabbia e Tsadjout regalano il pass per la finale ai rossoneri

Amiche ed amici di SpazioMilan.it, vi giungono i più cordiali saluti dallo stadio “Voltini” di Crema, casa odierna della semifinale del Trofeo Dossena. Dopo la sconfitta iniziale con il quotatissimo Valencia, il Milan ha saputo riscattarsi vincendo le altre due partite del girone, mostrando anche un buon calcio contro Cremonese (5-1) e Torino (3-1). Ad un passo dalla finale, i ragazzi di Nava dovranno giocarsi il pass contro la Juventus vicecampione d’Italia a livello Primavera. Sarà un match vibrante, ricco di emozioni e con una grande posta in palio: questi e molti altri i motivi per seguire la diretta testuale solo qui, su SpazioMilan.it.

LA CRONACA DELLA SFIDA

80’+4′ -FINE SECONDO TEMPO: MILAN-JUVENTUS 2-0

Il Milan vola in finale del Trofeo Dossena al termine di un ottimo match. I rossoneri di Nava, nel corso degli 80 minuti complessivi, hanno dominato per ampi tratti il pallino del gioco, meritando la vittoria finale e la conseguente qualificazione. La seconda frazione ha visto brillare i profili di Malberti, Zanellato, Modic e Tsadjout, autore di una rete di pregevole fattura. Per conoscere lo sfidante, i giovani Diavoli dovranno attendere l’esito di Inter-Valencia.

78′ – Secondo cambio in un minuto per il Milan: entra Spinelli, out Malberti.

77′ – Altro cambio di Nava: Gabbia esce per Iudica.

76′ – Prova a risvegliarsi dal torpore la Juventus: conclusione al volo dal limite di Didiba, sfera lontana dalla porta.

74′ – Primo errore in partita di Del Favero: il cross di Malberti è ingannevole, il portiere in uscita alta manca la sfera, finendo in calcio d’angolo.

73′ – Continua ad urlare verso i propri calciatori Fabio Grosso: i giovani juventini, in questa ripresa, non sono ancora riusciti a produrre nulla di realmente pericoloso.

70′ – Il Milan cerca di controllare il gioco: parecchio possesso palla e continui fraseggi ravvicinati.

68′ – Inventa ancora un ispiratissimo Zanellato: dalla trequarti disegna un preciso pallonetto verso Forte, ottima uscita di Del Favero.

64′ – Girandola di sostituzioni per i bianconeri: finisce la sfida di Muratore, dentro Bresciani

62′ – Terzo cambio per la Juventus: lascia il terreno di gioco Morselli, minuti per Massaro.

61′ – Doppio cambio in casa Milan: fuori Torrasi ed Hamadi, in campo Forte e Marchesi.

59′Sempre Del Favero a salvare la Juventus: si invertono i ruoli i protagonisti dell’azione precedente, Zanellato inventa e Modic si ritrova a tu per tu con il portiere, grande parata di istinto.

57′Ancora Del Favero a dire di no! Modic serve Zanellato al limite dell’area: tiro potente, ottimo riflesso dell’estremo difensore.

56′ – M’Pinda out, spazio a Monteleone nella Juventus.

54′ – Show di Zanellato: triplo sombrero su Puntoriere prima di essere neutralizzato da Didiba.

50′GOL DEL MILAN! TSADJOUT! Meraviglioso il raddoppio del Diavolo: Torrasi si incunea, saltando tre avversari e servendo la punta rossonera che, di freddezza, scavalca Del Favero con un delizioso pallonetto.

46′ La Juventus reagisce alla rete avversaria. Un paio di buone verticalizzazioni ed alcune conclusioni pericolose, sempre attento Plizzari.

41′ – GOL DEL MILAN! GABBIA! Pronti via ed è subito vantaggio rossonero: ottimo il cross dalla sinistra, Gabbia prende il volo, il colpo di testa è potente e preciso, insaccandosi all’angolino.

40′ – Un solo cambio nelle fila della Juventus, ecco il secondo tempo.

40′ FINE PRIMO TEMPO: MILAN-JUVENTUS 0-0

È un buon Milan quello andato in scena nella prima frazione di gara. La Juventus è stata sì efficace davanti, ma la retroguardia balla pericolosamente, e soltanto un grande Del Favero ed uno sfortunato ed impreciso Hamadi tengono la sfida ancora a reti nulle.

37′Risponde subito la Juventus: M’Pinda corre veloce sulla corsia sinistra: il pallone rasoterra è ottimo ma al momento della conclusione, a botta sicura, Morselli colpisce male, sfera fuori.

36′Altro errore sottoporta di Hamadi! Il compagno Tsadjout è abilissimo ad effettuare la sponda, la punta effettua un doppio passo, si libera dal marcatore avversario e calcia, non trovando la rete.

34′ – Gioco di suola ed elastico di Modic, bravissimo il centrale bianconero a fermare l’iniziativa.

31′Chance per la Juventus! Morselli semina il panico nella retroguardia del Diavolo, saltando tre uomini, la stoccata a rete è ottima, bravo Plizzari ad opporsi.

28′ – Ottimo Milan in questa fase. Soltanto un grande Del Favero ed alcuni errori grossolani tengono il risultato in parità.

23′Tsadjout, tiro a lato di poco! Modic serve l’attaccante rossonero che si libera di un uomo e calcia: sfera sul fondo.

22′ Errore clamoroso, ancora Hamadi. Liberato da un rimpallo fortuito, la punta si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore bianconero. Distanza ravvicinata, tiro debole ed addosso a Del Favero.

20′ – Giocata di alta classe di Tsadjout: prima una triangolazione di tacco con Zanellato e poi un doppio dribbling sulla linea, fermato al momento della conclusione da Muratore.

18′Miracolo di Del Favero su Hamadi! Malberti pennella un traversone perfetto dalla corsia di destra, la punta milanista prende il volo ed incoccia, fantastico il salvataggio del portiere juventino.

15‘ – Cartellino giallo per Hadziosmanovic.

14′Hamadi sfiora la rete. L’attaccante milanista dribbla due uomini sul vertice dell’area di rigore, la conclusione però finisce lontana da Del Favero.

13′ – Dopo un avvio convinto di entrambe le compagini, ora la sfida si è spostato sul piano fisico: mischie e molti contrasti.

7′Juventus vicinissima al gol! Da un cross dalla fascia, Puntoriere si ritrova libero in area: tiro rasoterra che sfiora il palo, sul fondo per una questione di centimetri.

5′ – Ancora i giovani Diavoli pericolosi! Il rilancio di Plizzari viene controllato perfettamente da Tsadjout che, di prima, lancia in porta Hamadi: ottimo intervento difensivo di Coccolo.

3′ – Subito rossoneri in avanti. Una buona incursione sulla destra, libera Zanellato alla conclusione: pallone alto.

1′ – Tutti i 22 protagonisti in campo, inizia la semifinale.

Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio.

LA FORMAZIONI UFFICIALE:

MILAN: Plizzari, Malberti, Hadziosmanovic, De Piano, El Hilali, Gabbia, Torrasi, Zanellato, Tsadjout, Modic, Hamadi. 

A disposizione: Cancelli, Iudica, Spinelli, Marchesi, Careccia, La Ferrara, Forte. All. Nava

JUVENTUS: Del Favero; Eleuteri, Coccolo, Muratore, Modoumbou Didiba, Serverin, Puntoriere, Tamba M’Pinda; Morselli, Bove, Beruatto.

A disposizione: Vitali, Consol, Monteleone, Bresciani, Faiola, Massaro, Siani. All. Grosso

Impostazioni privacy