Cuadrado è l’affare. Montella lo chiede, ma c’è anche la Juve…

Se il mercato del Milan non decolla, possiamo star certi che Vincenzo Montella delle richieste alla società comunque le ha fatte per allestire una rosa almeno competitiva. Il modulo del tecnico ex-Sampdoria esclude il trequartista tanto amato ai piani alti di via Aldo Rossi e prevede l’uso di esterni con facilità di corsa che sappiano ripiegare e attaccare la profondità con un uno contro uno efficacie.

L’identikit risponde al nome di Juan Cuadrado. Il colombiano attualmente in possesso del Chelsea potrebbe vestire il rossonero grazie alla formula del prestito con obbligo di riscatto che ritarda il pagamento e bypassa tutte le circostanze societarie. Il giocatore, oltre a conoscere bene il calcio italiano per aver vestito le maglie di Fiorentina e Juventus su tutte, possiamo considerarlo un fedelissimo di Montella, visto che ai tempi in cui entrambi erano stipendiati dai Della Valle a Firenze il giocatore fu fatto arrivare dall’Udinese su volontà proprio del tecnico campano. L’unico ostacolo alla trattativa è rappresentato da Antonio Conte, attuale tecnico del Chelsea, che pare punti molto sull’esterno sudamericano, già cercato dai lui quando allenava la Juventus, e lo voglia dunque togliere dal mercato.

Juan CuadradoJuventus che rientra anche nelle trattative, visto che da più parti pare arrivare la conferma che anche il club torinese sia interessato a Cuadrado. L’incentivo di strappare un giocatore a questa Juventus pigliatutto dovrebbe far gola, se non altro per poter dire che almeno una volta in questa sessione di mercato la vecchia signora è arrivata seconda a qualcuno.

Impostazioni privacy