De Sciglio resta e gioca, ma dove?

desciglio1Le ultime deludenti stagioni ne avevano un po’ messo a rischio il futuro in maglia rossonera, ma soprattutto la stima di tifosi e addetti ai lavori di fede rossonera. Ora, la Nazionale, grazie al lavoro ed alla fiducia di Antonio Conte, e le buone prestazioni fornite all’Europeo, hanno riconsegnato al Milan un calciatore ritrovato. Mattia De Sciglio non è più sul mercato e, nonostante l’interesse di club come Napoli e Juventus, non si muove da Milano. Adriano Galliani, durante la conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Montella, di circa tre settimane fa, lo ha tolto dal mercato e ha dichiarato come, sia la società che il tecnico, puntano su di lui e lo faranno partire da titolare nelle gare della prossima stagione.

La stagione appena trascorsa, che era partita con Mattia titolarissimo nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic, lo ha visto pian piano perdere terreno e finire alle spalle di Abate e Antonelli che, ad un certo punto dell’annata, erano i titolari sulle due corsie di difesa. Tutto questo era la conseguenza delle pessime prestazioni in fila che il terzino italiano aveva inanellato con la maglia rossonera. Poi l’Europeo e le convincenti gare disputate. Ora, anche Montella sa che può fare affidamento sul duttile terzino, capace di giocare sia a destra che a sinistra. Molti lo preferiscono a destra per il suo destro naturale, altri a sinistra perché ormai lì gioca da tempo e le prestazioni all’Europeo sono arrivate su quella corsia.

Ad ogni modo la cosa che sembra certa è che De Sciglio giocherà, o almeno partirà, titolare nella prima fase di stagione. Resta da capire se a fargli spazio sarà Ignazio Abate o Luca Antonelli. Da questo si capirà su quale fascia lo vede meglio Montella, ma da questo potrebbe anche dipendere il prossimo futuro di Calabria e Vangioni, uno dei due infatti potrebbe partire in prestito. Resterà, però, come detto, il buon Mattia che dovrà finalmente consacrarsi da grande e non più soltanto come giovane promessa. La nuova stagione è alle porte e il terzino rossonero potrà prepararla con calma e alla perfezione, visto e considerato che è rimasto a Milanello per allenarsi al meglio, invece di partire per la tourneè americana.

Impostazioni privacy