De Sciglio appeso alle offerte: si muove anche il Bayern. Milan in attesa

Dopo e grazie all’Europeo ritornerà al Milan un De Sciglio completamente ritrovato, tecnicamente e mentalmente. Merito al lavoro del ragazzo, del suo entourage, della società rossonera e della Nazionale. I primi segnali di ripresa si erano già visti nella finale di Coppa Italia a Roma, poi in Francia c’è stata una crescita progressiva e costante.

Non è un caso se il Mundo Deportivo, giornale molto vicino alla vicende del Barcellona, abbia piazzato in prima pagina la foto del ragazzo e la relativa notizia secondo la quale sarebbe nella lista dei possibili terzini per rimpiazzare la partenza di Dani Alves. Anche la Juve da qualche mese ha avviato i contatti per sondare il terreno, anche se i rossoneri hanno già detto no ai 15 milioni offerti dal Napoli e Galliani di recente comunicato la volontà della società di non cedere il giocatore. Ma i bianconeri potrebbero rifarsi sotto, scrive Tuttosport, o meglio proporre tanti soldi in caso di addio di Lichtsteiner, facendo vacillare via Aldo Rossi; lo vuole Allegri, che lo ha già allenato. Nemmeno il Bayern Monaco è un’ipotesi da scartare: Ancelotti lo voleva al Real già nel 2013, cominciati i sondaggi insieme all’agente Branchini.

desciglio1Adesso Mattia si godrà 15-20 giorni di vacanze, poi si aggregherà alla squadra (probabilmente nella tournée americana) e parlerà con Montella per conoscerlo e capire i suoi piani e con la società per chiarire posizioni e situazione. Ma alla luce di una spedizione così positiva e benefica in azzurro è molto plausibile che il posto di Abate sia a rischio. Come normale che sia.

Impostazioni privacy