GaSport: ecco chi è Arbeloa, l’icona glamour del Real Madrid

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, ha dedicato un interessante focus su Alvaro Arbeloa, difensore trentatreenne spagnolo che i rumors di mercato danno molto vicino al Milan.

Arbeloa da giocatore ha iniziato la sua carriera nel Real Madrid, vestendo successivamente le maglie di Deportivo La Couruna e Liverpool, prima di fare ritorno alla Casa Blanca e partecipare da protagonista alla vittoria della decima e della undecima Champions League del club merengue. Molto toccante è stato il tributo che il Santiago Bernabeu gli ha riservato il giorno del suo saluto al Real Madrid, degno dei più grandi giocatori che hanno indossato la gloriosa camiseta blanca. Con il Real, Arbeloa ha collezionato 238 presenze totali.

Alvaro-Arbeloa-e1468173966875Fuori dal rettangolo verde, Arbeloa è un calciatore che ama stare sotto i riflettori: sempre alla moda, è sposato con una modella. E’ anche molto attivo sui social e sono celebri i battibecchi con Piquè riguardanti l’eterna sfida tra Real e Barcellona. Con la sua nazionale è stato bicampione d’Europa e campione del Mondo in Sud Africa, ma la mancata convocazione a Brasile 2014 ha messo fine alla sua carriera nella Roja in un modo non molto felice. Arbeloa è molto amico di Callejon, calciatore del Napoli, e alcune voci di mercato lo davano vicino al club partenopeo; non è da escludere per lui un possibile futuro in Inghilterra alla corte di Rafa Benitez, suo tecnico ai tempi del Liverpool e per sei mesi al Real Madrid.

Impostazioni privacy