Tuttosport: Milan, hai ancora bisogno di… Berlusconi

Sembra strano, anzi da non crederci: il Milan ha ancora bisogno di Silvio Berlusconi. I continui rinvii alla trattativa per la cessione del club rossonero alla cordata cinese hanno di fatto bloccato tutto il mercato rossonero, impedendo investimenti e rafforzamento della squadra di Montella.

I famosi 400 milioni in tre anni per adesso non si vedono e non si vedranno fino ad ottobre e quindi, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, l’unico che può far uscire il Milan da questo impasse è proprio colui il quale tra qualche mese dovrebbe farsi da parte ed uscire da quel mondo che lo ha visto padrone negli ultimi trent’anni. In altre parole, solo un gesto d’amore di Berlusconi, che dovrebbe investire aspettando poi un giorno che quei soldi gli vengano restituiti dai cinesi, potrebbe risolvere la situazione.

Di certo, il Cavaliere non è dell’umore perfetto per queste cose: è amareggiato per i continui rinviii ed anche perchè la sua avventura trionfale al Milan sta finendo. Tutto questo lo renderebbe pienamente in diritto di non investire soldi per rinforzare una squadra che non sarà sua. Ma questo è un ragionamento da imprenditore: Silvio Berlusconi per il Milan, ed il Milan per Berlusconi, è ben altro. Deve tornare “il vecchio Berlusconi” e fare questo ultimo sacrificio per il “suo” club, il club del suo cuore.

Impostazioni privacy