Via libera al mercato: Montella punta su Gabbiadini?

L’annuncio di Berlusconi, della cessione della società alla cordata cinese, ha avuto l’effetto di spezzare i gioghi che imbrigliavano il mercato rossonero. Con 100/150 milioni a disposizione della nuova “coppia” Galliani-Gancikoff, si potrà iniziare la caccia agli obiettivi fissati dal nuovo tecnico Vincenzo Montella.

musacchio1La prima indicazione fornita dall’aeroplanino riguarda l’attacco: via libera alla cessione di Carlos Bacca per una cifra vicina ai 27 milioni di euro. Il colombiano, infatti, non è il prototipo di attaccante che vorrebbe l’ex allenatore della Sampdoria. In tal senso il nome buono sembra essere quello di Manolo Gabbiadini. La valutazione del partenopeo, messo sul mercato da De Laurentiis,è di 25 milioni, e potrebbe essere coperta proprio dalla cessione di Bacca. Ma occhio all’Inter.

Capitolo difesa. Serve trovare un compagno di reparto per romagnoli i nomi sono quelli di Musacchio e Mustafi entrambi militanti nella Liga spagnola. In secondo piano, vengono valutati Lindelöf del Benfica e Tah del Bayern Leverkusen.

Per il centrocampo i nomi sono quelli di Paredes, sul quale però preme lo Zenit, Mati Fernandez, Zielinski e Rincon. Sembra esserci, infine, un ballottaggio a due tra Pjaca e Kovacic per il ruolo di trequartista nel nuovo Milan di Montella.

Impostazioni privacy