Badelj dopo il no del Real per Kovacic. Sosa non è più un obiettivo?

La nuova accelerazione per Badelj sarebbe conseguenza della decisione del Real Madrid di Zidane di togliere Kovacic – uno dei desideri principali – dal mercato: ecco perché il Milan è ripiombato sul giocatore della Fiorentina, secondo Tuttosport. Il 27enne croato è un pupillo di Montella, soprattutto in rotta con la società viola e vorrebbe cambiare aria. Galliani ha già incontrato il suo agente e dovrebbe farlo ancora nelle prossime ore a Ibiza, sperando in buone notizie.

La priorità in casa rossonera è quella di irrobustire il centrocampo, senza però dimenticare la volontà/necessità di muoversi anche in avanti per rinforzare il reparto offensivo; a maggior ragione se Bacca andrà via. Il “problema” è che Gustavo Gomez ha occupato lo slot da extracomunitario e adesso ne rimane libero solo uno: quindi Cuadrado esclude Sosa, impossibili entrambi. Quindi sono crollate le quotazione del profilo del Besiktas, perché il Diavolo preferirebbe (giustamente) prendere il colombiano ex Juve. Come? La soluzione è il prestito con obbligo di riscatto, per un’operazione che oscillerebbe fra i 25 e i 30 milioni; l’alternativa si chiama Januzaj, probabilmente tagliato da Mourinho.

sosa-640Attenzione, poi, alla difesa, perché sembra esserci spazio per un altro arrivo data l’impreparazione di Rodrigo Ely e Vergara e la necessità di coprire meglio la retroguardia: torna in ballo il nome di Caceres, svincolato ma molto più in orbita (guarda a caso) Fiorentina.

Impostazioni privacy