Milan-Bentancur: accordo. Ma il Boca vuole l’asta e Marotta forse bluffa…

Accordo, importante ma non decisivo. Per adesso il Milan può già vantare l’intesa con Bentancur: la proposta di un quinquennale da 1.5 milioni di ingaggio netti all’anno, apre La Gazzetta dello Sport, è stata accettata. Ma manca ancora quello col Boca, non scontato anche se probabile.

In questo preciso momento si può parlare di leggero stand-by, imposto proprio dagli argentini dopo il velocissimo assalto rossonero fra martedì e mercoledì. L’offerta di 15 milioni ha scombussolato i piani, tanto sorprendente quanto efficace, e ora la Juve – la quale gode sempre di una prelazione vantaggiosa – deve sbrigarsi a decidere se e come rispondere. Marotta avrebbe fatto sapere di non voler spendere una cifra del genere per il talento classe ’97, ma dalle parti di Buenos Airesc’è chi  sostiene sia un bluff: ecco perché i gialloblu non danno ancora il via libera al Diavolo, aspettando e sperando in un ipotetico rilancio (pure del Real Madrid?). Comunque sia, Galliani è costantemente al lavoro per consegnare a Montella un giovane di grande prospettiva per migliorare presto la qualità del suo centrocampo, usando per intero il budget messo a disposizione da Berlusconi: in via Aldo Rossi rimane la fiducia di chiudere l’operazione.

Galliani, Montella, magliaOre cruciali, attese novità in ogni istante. Intanto occorre inquadrare di più Bentancur, un mediano capace di muoversi come mezzala, regista o trequartista; la sola pecca è l’essere extracomunitario (uruguaiano), escludendo quindi l’arrivo di Cuadrado.

Impostazioni privacy