SM ESCLUSIVO/ Cavaliere (intermediario Pasalic): “Somiglia a Ballack, in mediana può giocare ovunque. Sul riscatto del Milan…”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 64 del digitale terrestre, Vincenzo Cavaliere, l’intermediario che ha curato il passaggio di Mario Pasalic al Milan, ha rassicurato tutti sulle condizioni fisiche del neoacquisto rossonero: “Pasalic fisicamente sta benissimo quindi è pronto per debuttare col Milan. Gioca contro l’Udinese? Speriamo bene“.

Cavaliere ha poi svelato i retroscena della trattativa: “Con Galliani e Maiorino parlavamo di Pasalic già da mesi, poi si sono inseriti altri club molto grossi. Quando le condizioni fisiche del ragazzo sono migliorate dopo un problema dell’anno scorso abbiamo cominciato a parlare più intensamente di un trasferimento. Perchè prestito secco? Il Chelsea in linea di massima non ha voluto dare il diritto di riscatto per Pasalic, ma gli ottimi rapporti tra i club hanno fatto sì che si sia fissato un incontro tra gentleman durante l’anno per discutere del futuro. L’ingaggio? Sarà pagato interamente dal Milan“.

Pasalic-1

La conclusione è sulle caratteristiche del centrocampista croato: “Montella ha ragione quando dice che il ruolo principale di Pasalic non è il regista, ma lo ha già fatto sia all’Elche che al Monaco, quindi in un centrocampo a tre può ricoprire senza problemi tutti i ruoli. All’Hajduk Spalato partiva da regista, mentre al Monaco ha giocato anche da trequartista. Pasalic e Pjaca sono entrambi grandissimi talenti, ma con ruoli e caratteristiche differenti: Pjaca è più simile a Perisic, mentre a Pasalic piace prendere in mano il gioco e la squadra e saltare l’uomo giocando in profondità. Secondo me per caratteristiche può somigliare a Ballack e Lampard“.

Impostazioni privacy