Centrocampista cercasi: spuntano le idee Rincon e Lodi. La situazione

Vincenzo Montella potrebbe decidere di rinnovare completamente (o quasi) il centrocampo del Milan. Il settore nevralgico della sua squadra che, in questo momento, accusa sicuramente i problemi piĆ¹ concreti per l’equilibrio di un team che ha nel portiere Donnarumma e nell’attacco le sue armi vincenti, scrive Il Corriere dello Sport. Il tecnico, proseguono i colleghi, avrebbe chiesto a Galliani almeno due rinforzi per la mediana, considerata non all’altezza per le idee di gioco e le filosofie del mister campano.

Sfumati, momentaneamente, gli obiettivi primari Kovacic, Badelj e Paredes, l’aeroplanino avrebbe aggiunto due nomi nuovi alla lista dei possibili rinforzi per il motore rossonero, evidenzia il quotidiano romano: Francesco Lodi e TomĆ”s RincĆ³n. Ā La spola tra attacco e mezzala di Bonaventura e l’infortunio di Bertolacci, ricorda Il Corriere dello Sport, potrebbero rendere possibili entrambi gli acquisti, data la necessitĆ  di rimpinguare il reparto a corto di pedine. Il capitano della nazionale venezuelana, perno centrale del Genoa, potrebbe arrivare a Milano grazie ad uno scambio di prestiti con Suso: lo spagnolo al Grifone, l’ex Amburgo al Diavolo. Trattativa difficile da realizzare ma non da sottovalutare a prescindere.

19' - Salvatore Lodi, 19esima piazza con 74,8

Non solo affari con Genoa ed il Genoa, ma anche con Udine e l’Udinese. Montella, secondo i colleghi, vorrebbe riabbracciare il faro del suo Catania stagione 11/12, quel Francesco Lodi conoscitore del calcio italiano, esperto e pronto fin da subito. Certamente un profilo low cost e di secondo piano, ma in mancanza di denaro fresco e a pochi giorni dal gong conclusivo, il Milan potrebbe battere piste ancora inesplorate o considerate improbabili ad inizio mercato. Casting meneghino per il ruolo da regista o vice, prosegue la valutazione delle candidature.

Impostazioni privacy