Clamoroso: firma a Villa Certosa, la vendita ad una nuova cordata. Tutti i dettagli

Fininvest si accinge a cedere il 99,93 per cento del capitale azionario del Milan per una cifra pari a 740 milioni, compresi debiti per circa 220 milioni. Secondo quanto raccolto da SpazioMilan, a Villa Certosa è già arrivata la firma del contratto preliminare tra Fininvest e la Sino-Europe Investment Management Changxing, società che prenderà il controllo del club.

Si tratta, di fatto, di una realtà-veicolo dove coinfluiranno Haixia Capital, il fondo di stato cinese per lo Sviluppo e gli Investimenti, Yonghong Li, manager che ha condotto la trattativa in questi mesi. Non è chiaro, a questo punto, quale sia il ruolo di Sal Galatioto e Nicholas Gangikoff.

Sembra che l’accordo preveda l’impegno da parte degli acquirenti a compiere interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario, per 350 milioni di euro nell’arco di tre anni, di cui 100 miloni da versare al momento del closing che arriverà entro fine anno. Alla trattativa avrebbero lavorato le banca Lazard, Bnp Paribas e Rothschild, oltre agli studi legali Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli&partners nonché lo studio Chiomenti.

Impostazioni privacy