Donnarumma ne prende 4, ma è il migliore. Kucka e Abate i peggiori

DONNARUMMA 7 – Vince la sfida personale con Mertens negandogli il gol tre volte. Dimostra di meritare la prima chiamata in nazionale.

ABATE 4.5 – Sicuramente al rientro negli spogliatoi chiederà un Aulin per contrastare il mal di testa che Mertens gli ha procurato.

Dal 80′ CALABRIA – S.v.

GOMEZ 5.5 – Fisicamente si fa sentire e sulle palle alte difficilmente sbaglia. Un po’ goffo in impostazione ma col tempo entrerà nei meccanismi.

ROMAGNOLI 6 – È il leader della retroguardia rossonera e da tale si comporta. Sempre sicuro in anticipo e in chiusura. Graziato in occasione del 4-2 del Napoli (doveva essere espulso).

DE SCIGLIO 5 – Non è il terzino che abbiamo ammirato durante gli Europei, si perde Callejon sul 3-2.

KUCKA 4 – Stavolta la sua presenza non si fa sentire, anzi é proprio lui a perdersi Milik sul raddoppio napoletano. Perde la pazienza e prende un rosso che compromette la partita rossonera.

MONTOLIVO 5 – Nel primo quarto d’ora, quando il Milan ha in mano il pallino del gioco, sbaglia 3 palloni su 3 dimostrandosi ancora una volta il punto debole di questa squadra.

BONAVENTURA 6 – Buona interpretazione di un ruolo non suo. Pressa, lotta ed è l’unico a dare qualità lì in mezzo.

SUSO 6.5 – Gol stratosferico ma non solo, diverse volte mette in difficoltà Ghoulam.

Dal 86′ LAPADULA – S.v.

BACCA 5.5 – Non ha occasioni buone stavolta. Si vede solo in qualche fraseggio coi compagni di reparto ma non basta.

Dal 80′ SOSA – S.v.

NIANG 6.5 – Un gol che mette in mostra tutte le sue doti: velocità e potenza. Rovina la partita con un rosso inutilissimo.

donnarumma 1 (spaziomilan)All. MONTELLA 6 – Parte bene il Milan poi, dopo il primo gol azzurro, cala. Negli spogliatoi sistema alla grande i suoi che in pochi minuti rimettono in carreggiata la partita. Nonostante la sconfitta finale si intravede il suo buon lavoro.

Impostazioni privacy