Il teatro dell’assurdo

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

VILLA BANNER 2014

Da mesi stiamo osservando come l’isterismo si stia impossessando dei tifosi rossoneri. Di certo, la peggior sessione di mercato degli ultimi 30 anni, può solo alimentare l’insofferenza e la rabbia di chi non ne può più, fisicamente quasi, della vecchia dirigenza.

Le pantomime delle ultime settimane, sono la ciliegina sulla torta di una gestione in tutto e per tutto fuori dal tempo. A volte si fatica a credere ai report delle trattative che riguardano il Diavolo; Bentancur non arriverà, perché il
Boca rifiuta l’offerta del Milan, nonostante sia più alta di 4 milioni rispetto a quella pattuita l’estate scorsa con la Juve. Possibile? Difficile dirlo.

La Fiorentina fa muro per la cessione di Badelj. Galliani offre una cifra attorno ai 10 milioni e la dirigenza Viola fa sapere che il croato non partirà nemmeno per 15 milioni. Poi però filtra che la Roma potrebbe prendersi Borja Valero con 13 milioni qualora passasse il preliminare col Porto. Ma come, Badelj incedibile e lo spagnolo, faro assoluto di Sousa, potrebbe partire così?

La confusione in Casa Milan è certificata, ma seguendo le cronache dei più importanti media italiani, si nota come anche le linee editoriali di TV e giornali siano tutt’altro che coerenti. Puntano ad alimentare tormentoni, siano essi veritieri o non e più di qualcosa spesso non torna.

Mentre su base quotidiana tornano a girare le scatole a chi ha il Milan nel cuore. A due giorni dall’inizio del campionato, la rosa risulta inadeguata ed incompleta. Al solito, la mediana è il settore maggiormente lacunoso. Tanti i nomi usciti nelle ultime ore, da Thiago Motta a Diawara, passando per il più probabile Kovacic. Ma è la sensazione di una costante improvvisazione a far seriamente incazzare la tifoseria. Quando arriva sto benedetto closing?

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy