La prima necessità di Montella è un centrale difensivo. Musacchio profilo ideale, ma i soldi…

Vincenzo Montella sta lavorando (e bene) con gli uomini che ha attualmente disposizione, ma è ovvio che il nuovo tecnico del Milan si aspetti dei rinforzi dal mercato per provare a perseguire gli obiettivi fissati dalla dirigenza, ovvero il ritorno in Europa. I soli acquisti di Vangioni e Lapadula, peraltro mai visti all’opera in partita visti i loro acciacchi, non posso assolutamente bastare per dare la caccia quantomeno all’Europa League.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport evidenzia come la necessità primaria del club di Via Aldo Rossi sia quella di un difensore centrale, ruolo nel quale la rosa a disposizione dell’Aeroplanino è decisamente scarna. Dopo l’infortunio di Zapata, infatti, i titolari sono diventati Romagnoli e Paletta, con i giovani Rodrigo Ely e Vergara a fare da sostituti. Vien da sè che è un pacchetto difensivo assolutamente inadeguato e che i (pochi) soldi a disposizione di Galliani e Gancikoff andrebbero dirottati in quella direzione.

galliani

Il profilo ideale è sempre quello di Mateo Musacchio, per il quale Galliani prosegue gli incontri ad Ibiza con il presidente del Villarea, ma senza risorse economiche diventa impossibile il momento decisivo, quella dell’apposizione del nero su bianco.

Impostazioni privacy