Primavera, Nava prepara la trasferta in Francia. Perrone Cup vero banco di prova

La Primavera di Stefano Nava pronta ad archiviare la sconfitta con la Bustese dell’ex milanista Maurizio Ganz e carica in vista della Francia. Dopo la goleada con il Chiasso ci si aspettava una diversa prestazione dei rossoneri nell’amichevole del 3 agosto a Busto Garolfo, con il neo tecnico Nava in attesa di conferme per il lavoro svolto finora, l’avversario si è invece rivelato ostico.

Nava SM_2

Dopo aver chiuso il primo tempo 1-0 con gol di Pariani la Bustese ha saputo gestire bene il risultato, per poi colpire con un gol di astuzia e mettere la firma del definitivo 2-0 con Plumbaj. I ragazzi di Ganz devono quindi scrollarsi di dosso i ricordi delle vacanze e tornare a faticare sul campo in vista del primo vero appuntamento stagionale: la Perrone Cup, torneo dedicato alle squadre Under19 che vedrà sfidarsi 16 club divisi in quattro gironi.

Il sorteggio ha messo i rossoneri nel gruppo C insieme ai padroni di casa del Caen, Stoke City e PSV Eindhoven, la prima partita è in programma il 12 agosto alle 11.30 a Bayeux contro la squadra olandese. Difficile al momento fare un pronostico del percorso dei rossoneri in questa mini Youth-League, ma si spera di vedere il Milan arrivare a giocarsi almeno le semifinali, dove si scontreranno le prime di ogni girone. Prima della partenza mister Nava avrà modo di sperimentare e farsi un’idea più chiara sul livello della preparazione dei propri ragazzi nell’amichevole con il Monza in programma a Monzello il 7 agosto alle 16.

Impostazioni privacy