Regista comunitario cercasi: idee Fernando e Lucas Leiva per Galliani

Come già ampiamente raccontato, l’arrivo di José Sosa non porta i titoli di coda sul mercato del Milan. Da oggi, fino al 31 agosto, i rossoneri andranno alla ricerca di un secondo innesto per il centrocampo. Con gli slot extracomunitari pieni in ogni ordine di posto, dalle parti di Via Aldo Rossi potranno muoversi soltanto sul mercato di giocatori dal passaporto comunitario, restringendo dunque il campo dei papabili. Stando a quanto riferisce Tuttosport, sul taccuino di Galliani ci sarebbero svariati nomi, due dei quali spiccano sugli altri: Fernando del Manchester City e Lucas Leiva, mediano del Liverpool.

10. Fernando (Manchester City), arrivato per 15 milioni dal Porto non ha pienamente convinto.

Focalizzandoci inizialmente sul primo profilo, rivelano i colleghi, bisogna ricordare come il brasiliano, dal passaporto portoghese, sia un vecchio pallino della compagine meneghina. Il 29enne fu cercato dal Diavolo anche qualche stagione fa, quando in uscita dal Porto, la sponda blu di Manchester si aggiudicò l’asta per 15 milioni di euro. Ma il recente cambio tecnico, con lo sbarco di Pep Guardiola sull’universo citizens, pare abbia drasticamente mutato lo scenario per Fernando: lontano dalla titolarità e poco considerato dall’ex Barcellona e Bayern, il nativo di Alto Paraíso de Goiás starebbe valutando un cambio di squadra. La pista per Fernando Francisco Reges potrebbe diventare rovente sopratutto negli ultimissimi giorni di mercato, anche se il ragazzo dovrebbe accettare una drastica riduzione dell’ingaggio per passare in rossonero.

Terminato il focus sul primo nome, Tuttosport sottolinea come l’alternativa possa essere Lucas Leiva. Il brasiliano classe ’87, evidenziano i colleghi, interessa al Milan per svariati motivi: il passaporto italiano, il contratto in scadenza con il Liverpool (2017), gli ottimi rapporti tra le parti (Reds e rossoneri) e la possibilità di chiudere un’altra operazione low cost. Così come per Fernando, anche per l’atleta di Dourados potrebbero rivelarsi cruciali i giorni conclusivi di agosto. Molto più difficile il tentativo per Diawara, mente per Kovacic, indica il quotidiano torinese, bisognerà aspettare che il Real Madrid acquisti qualcuno in mezzo al campo, mollando di fatto il croato.

Impostazioni privacy