GaSport: il Chelsea si fa avanti per Romagnoli, ma il Milan alza il muro

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha ripercorso le tappe principali della trattativa che, nel corso della giornata di ieri, avrebbe potuto portare Alessio Romagnoli a vestire la maglia del Chelsea.

Nella notte, con qualche giorno di ritardo, era infatti arrivata a Casa Milan la proposta dei Blues che, su richiesta di Antonio Conte, avevano deciso di rinforzare il loro pacchetto arretrato con il difensore centrale rossonero. Affinché ciò accadesse, Roman Abramovic aveva messo sul piatto trentacinque milioni di euro, accompagnati da altri cinque milioni di bonus. romagnoli (spaziomilan)

Tuttavia, una volta esaminata l’offerta, Adriano Galliani ha deciso di rifiutare e di girare la proposta a Fininvest e ai vertici della cordata capitanata da Han Li. Anche questi ultimi hanno confermato l’intenzione di non cedere il talento classe ’95. A quel punto, sul sito ufficiale del club di Via Aldo Rossi, le parti hanno pubblicato il seguente comunicato: “ACMilan ha ricevuto un’importante offerta economica, da parte del Chelsea, per Alessio Romagnoli. Il giocatore rossonero è incedibile, per cui, la proposta di mercato non avrà alcun seguito. Ringraziamo il Chelsea, club con cui il Milan continuerà ad avere gli ottimi rapporti sportivi di sempre“.

Impostazioni privacy