Sosa cambia le strategie di mercato e… avvicina El Ghazi: la situazione

Un centrocampista ed un esterno, sono queste le priorità dettate da Montella alla propria dirigenza. Dopo il breve allarme difesa, rientrato con l’acquisto di Gustavo Gomez ed i miglioramenti fisici di Romagnoli, il Milan deve regalare al proprio tecnico almeno altri due profili.

Se per settimane si è scritto di Cuadrado, ora la situazione potrebbe drasticamente mutare. L’arrivo del difensore paraguaiano dal Lanus ha riempito un ulteriore slot da extracomunitario, lasciandone libero, di fatto, soltanto uno. Per quell’unico posto c’è un’affollata corsa a tre: il già citato esterno colombiano, l’uruguaiano Rodrigo Bentancur e l’argentino Sosa. Quest’ultimo, secondo le più recenti voci di mercato, sarebbe davvero ad un passo dai rossoneri, occupando l’ultimo spazio e cancellando così ogni altra possibile trattativa non comunitaria.

El Ghazi

Con l’impossibilità burocratica per Cuadrado dunque, i rossoneri dovranno guardarsi attorno, scegliendo con oculatezza il giusto rinforzo per l’attacco. Come ala destra, nelle ultime ore, hanno subito una forte impennata le quotazioni di Anwar El Ghazi: il giovane talento dell’Ajax, proposto da Mendes, potrebbe rivelarsi il corretto innesto per gli schemi del’aeroplanino. Dotato di un buon dribbling ed un fisico importante, il nazionale oranje risulta essere uno dei prospetti più interessanti offerti dalla Eredivisie, come dimostrano i 20 gol, accompagnati da 11 assist, realizzati negli ultimi due campionati olandesi con la maglia dei Lancieri. Titolare inamovibile per De Boer, la musica non è cambiata con il nuovo tecnico Peter Bosz: due partite da titolare nelle prime due giornate. Con un valore di mercato ancora fattibile, il nativo di Barendrecht potrebbe essere il dono per Montella.

Impostazioni privacy