Tuttosport: Milan in ginocchio. La farsa cessione è già costata 50 milioni di euro

La trattativa per la cessione del club alla cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff sta rappresentando indubbiamente una grande zavorra per il Milan, che si trova in stallo totale, in tutti i settori del club di Via Aldo Rossi, da quello sportivo a quello commerciale.

L’edizione odierna di Tuttosport prova a fare un punto della situazione evidenziando che, sebbene i contatti tra Fininvest e gli advisors americani siano ripresi, l’esclusiva è scaduta e questo potrebbe far entrare un gioco nuovi soggetti. Nel frattempo, però le casse di Casa Milan stanno avendo degli ammanchi molto importanti, quantificati dal quotidiano torinese in circa 50 milioni di euro, tra sponsorizzazioni scadute (su tutte Dolce&Gabbana) e progetti falliti, come le Milan Academy.

Tutto ciò ha messo i rossoneri in ginocchio, col mercato bloccato e gli obiettivi di Montella che sfumano uno ad uno. La data fondamentale resta quella del 16 agosto, quando Gancikoff dovrebbe informare i vertici di Via Paleocapa sullo stato della vicenda per capire se il passaggio di consegne si farà o meno.

Impostazioni privacy