Bacca, riscatto perfetto: segna e decide, come sempre

Ribelle. Bacca viene definito così, oggi, da Tuttosport, il giorno dopo la sua nuova serata da protagonista. Poteva essere la gara delle polemiche, poteva scoppiare il caso, dopo l’iniziale e sorprendente panchina decisa da Montella, invece l’attaccante colpevole di partecipare poco al gioco ha partecipato eccome alla vittoria del Milan.

Lapadula – il titolare a Marassi – corre e si sbatte, il colombiano in 20′ gli prende il posto e segna il gol decisivo. Una sorta di manifesta superiorità. Sbagliato far passare l’esclusione come semplice turnover: l’allenatore ha voluto lanciare un messaggio forte ai senatori e, non potendo lasciare fuori Montolivo per la carenza di giocatori in mediana, ha punito Carlos dopo gli episodi successi a Milanello in seguito al ko con l’Udinese. Una lezione che ha consegnato i frutti sperati, considerando il risultato finale. Una storia particolare: non è un mistero raccontare che l’Aeroplanino in estate avrebbe anche dato l’ok alla cessione della punta, progettando un reparto offensivo diverso, ma adesso deve ringraziarlo e molto perché solo grazie ai suoi gol ha vinto le uniche due gare di campionato. 4 gol per 6 punti, alla faccia del peso.

Bacca Torino5 spaziomilanBacca è stato per l’ennesima volta il match-winner, devastante quanto essenziale sottoporta. Si è riscattato, ha risposto alle polemiche e ha rimesso subito le distanze fra sé e Lapadula, guerriero ma non incisivo; anzi responsabile di un grave errore nel primo tempo. Fare a meno di mister 30 milioni è davvero pericoloso: Montella, ora, avrà le idee più chiare.

Impostazioni privacy