La cumbia di Bacca, un gol ogni due tiri: è la forza del Milan

La cumbia di Bacca, un gol ogni due tiri: è la forza del Milan


Bacca, ieri, è andato a dormire agganciato a Callejon a quota cinque gol. È il capocannoniere del campionato, almeno per una notte, dopo essere stato messo in punizione perché aveva criticato la scarsa continuità dei compagni a rifornirlo di palloni. La rivendicazione gli è costato una semi-squalifica, perché Montella ci ha messo un po’ prima di liberarlo a Marassi: gol con la Samp e gol con la Lazio, il colombiano ha suonato la cumbia ed è stato anche generoso nel concedere il rigore a Niang (a volte non succede, come col Torino), attaccante indispensabile per la sua efficacia offensiva.

Rete al primo tiro in porta. E dove sta la novità… Inimmaginabile pensare ad un Milan in lotta per lo scudetto, ma almeno Carlos di questo passo potrà concorrere fino alla fine con Higuain e Icardi nella classifica del bomber di questa Serie A. Le premesse ci sono. Non vede l’ora di dare un senso europeo al suo calcio pratico. Un anno fa i tanti e tanti sigilli non sono bastati per piazzare i rossoneri in Europa League, eppure è rimasto. Lo volevano in Premier, lo hanno cercato dalla Spagna, ma ha scelto ancora San Siro. La statistica, svelata da La Gazzetta dello Sport, racconta che Bacca da quando è al Diavolo segna un gol ogni due conclusioni nello specchio (23 su 45).

bacca-milan-lazio-spaziomilanUna sintesi di forza, velocità ed esperienza, qualità necessarie per tornare a farsi almeno rivedere a livello internazionale. In mezzo alla rivoluzione societaria e dopo un mercato insufficiente, Bacca è rimasto se stesso senza perdere la terribile capacità di segnare. E qualche volta far sognare.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl