Barila (ag. Bacca): “Quest’estate ha avuto molte offerte, ma ha preferito rimanere. Vuole portare il Milan in Europa”

Sergio Barila, agente di Carlos Bacca, ai microfoni di Calciomercato.com, ha parlato dell’attuale situazione del suo assistito.

Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Carlos ha sempre garantito una buona dote di gol alle sue squadre. I tifosi, da questo punto di vista, devono dormire tranquilli: sanno che, a fine anno Bacca, avrà portato tanti gol alla squadra. E’ chiaro che adesso bisogni attendere che tutta la squadra raggiunga il massimo della forma, considerando le fatiche che hanno avuto per gli impegni con le varie nazionali. Differenze tra Montella e Mihajlovic? La verità è che Carlos si è sempre messo a disposizione della squadra. Ha le sue caratteristiche specifiche e cerca di adattarle a quelle che sono le direttive dell’allenatore. Con il Bruges, giocava in un modo, mentre, con il Siviglia, in un altro. Mihajlovic e Montella hanno due modi di vedere il calcio molto diverso, chiaramente, il secondo, più offensivo, è più vicino alle qualità del mio assistito. Se Carlos voglia riportare il Milan in Europa? E’ il suo più grande desiderio: ha scelto il Milan perché ha una grande tradizione internazionale. Non so dirle se la squadra attuale sia più o meno forte di quella dell’anno scorso, è chiara, invece, la volontà di tutti di migliorare il risultato finale“. bacca (spaziomilan)

E ancora: “Il mercato? Quest’estate sono arrivate tante richieste, ma la volontà di Bacca è stata sempre chiara, per me: voleva restare al Milan. La sua famiglia è molto felice a Milano e questo è un fattore importante. Nell’ultima settimana, sono arrivate molte offerte, non solo quelle del West Ham. Anche Galliani, alla fine, ha rifiutato. Non era facile commentare tutti i giorni le tante voci di mercato, ma il calcio è così. Carlos vive il calcio con serenità e allegria: sa quanto valga. Il Milan ai cinesi? E’ difficile giudicare una realtà che ancora non si conosce bene. Non abbiamo avuto ancora contatti con loro, ma credo che, se due uomini di calcio come Berlusconi e Galliani, che amano il Milan, hanno fatto questa scelta, sarà sicuramente la migliore per fare tornare il club sul tetto del mondo. Gli obiettivi di Carlos? La nostra volontà è quella di vincere con il Milan nei prossimi anni quindi siamo aperti al rinnovo ma ne parleremo più avanti, adesso testa e concentrazione solo al campo“.

Impostazioni privacy