Calabria: “Udinese? Non abbiamo avuto carattere. Il gioco di Montella può esaltarmi. La Samp è in forma ma…”

Nella giornata odierna, Davide Calabria ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Milan Tv. Ecco tutte le sue dichiarazioni:

La stagione a livello personale: “E’ il mio secondo anno in Serie A, sono molto motivato. Sono contento di essere stato riconfermato. Spero di giocare tante partite e mettere in mostra il mio potenziale”.

Il momento del Milan: “Stiamo iniziando un percorso con il mister, per questo ci vuole un po’ di tempo, ma siamo sulla buona strada. L’Udinese si è chiusa molto e il gol è stato fortunato, ma sono convinto che possiamo rifarci già venerdì”.

montella-4-milan-udinese-spaziomilan

La sfida contro l’Udinese: “Dovevamo essere più veloci nella manovra, cercare qualche soluzione più rapida. Giocare contro le squadre che si chiudono molto non è mai facile. Dovevamo essere più veloci, tornando ad imporre il nostro gioco, lavoriamo per questo”.

La prossima sfida: “La Sampdoria è in un buon momento di forma, speriamo possa avere un calo rispetto alle ultime partite. Mi aspetto una grande partita da parte nostra per portare a casa i tre punti”.

Il confronto con Montella: “E’ stato come tanti altri. Con l’Udinese ci sono mancati un po’ di carattere e personalità, ci siamo lasciati troppo trasportare dal ritmo della partita. Non dobbiamo comunque piangerci addosso, siamo solo ad inizio campionato”.

La finale di Coppa Italia: “Mi brucia ancora la sconfitta. Pensavo di riuscire a portarla a casa perché vedevo la Juventus in difficoltà. Purtroppo abbiamo perso per un episodio, dovevamo essere più cinici. Spero di vincerla in futuro”.

Sui giovani: “Io sono al Milan da tanti anni, mentre fino a qualche anno fa era più difficile arrivare in prima squadra. Il progetto che sta attuando il Milan è positivo, i risultati si iniziando a vedere. È bello che il club punti sul settore giovanile, è la strada giusta”.

Il gioco del mister: “Può esaltare le mie caratteristiche, quasi disegnato per quelle che sono le mie qualità. Il mister vuole un gioco propositivo e i terzini alti. Io cercherò di fare il massimo”.

Impostazioni privacy