CorSport, i cinesi fanno sul serio. La garanzia è lo stato

CorSport, i cinesi fanno sul serio. La garanzia è lo stato


Per tutti coloro che nutrono ancora dubbi sull’arrivo dei cinesi al Milan, una precisazione doverosa e sensata arriva dalle pagine del Corriere dello Sport Stadio. Si parla, infatti, di come la potenza economica asiatica voglia investire in Italia, e oltre a farlo in aziende di spicco come Pirelli, Eni o Generali, lo faccia anche nel calcio.

Calcio tanto amato da Xi Jinping, presidente della Repubblica Popolare Cinese e grande estimatore del pallone. Tanto è vero che è stato lui a imprimere una forte spinta alla Super League, massimo campionato cinese, nel quale tanti magnati hanno investito tanti soldi per ingolosire giocatori di massimo livello: pensiamo a Drogba nei primi tempi e più recentemente Hulk, Lavezzi e Graziano Pellè. Ora investono in Europa e in Italia: Milan e Inter sono solamente teste di ponte per altri progetti futuri. E non si temano cordate fantasma perché a sottoscrivere ogni contratto c’è anche il fondo statale per gli investimenti all’estero, una sorta di garanzia che la Cina fa sul serio qua da noi.

bandiera-della-cinaRenzi e Jinping, poi, si sono incontrati al G-20 di Hangzhou con la promessa di rinsaldare il legame che ora tiene ben salde le economie cinese e italiana dall’interscambio del valore di 38 miliardi di euro. Il calcio è quindi solo l’ennesimo campo in cui interviene lo stato del dragone. La battuta finale, riprendendola come virgolettato è simpatica: “E pensare che Berlusconi aborriva i cinesi di Pechino. Come cambia il mondo.”

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl