#Berlusconi80: un brindisi col sapore d'addio al suo Milan

#Berlusconi80: un brindisi col sapore d’addio al suo Milan


Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.
Arianna banner 2014

E’ un brindisi un po’ più amaro del solito quello di Silvio Berlusconi per il suo ottantesimo compleanno. Il 2016 è stato un anno decisamente complicato per il presidente che anche dal punto di vista personale, con un’operazione al cuore che lo ha tenuto all’ospedale per diversi giorni, ha iniziato una lenta ma inesorabile discesa dal fulcruo della scena politica a milanista.

L’addio e la cessione della sua amata creatura è ormai dato per fatto, con la proprietà che passerà nelle mani degli acquirenti cinesi. “Ho un rimpianto – ha confessato Berlusconi a Chi – quello di non aver potuto lavorare sul Milan come avrei voluto. Se negli ultimi anni il Milan non è stato come prima è solo perché non ho avuto più tempo per occuparmene personalmente”. Sarà quindi un addio amaro, anche perché da troppo tempo a digiuno di successi.

La cessione ufficiale dovrebbe arrivare nel mese di novembre, questi 80 anni quindi suonano più come la chiusura di epoca piuttosto che come un’apertura verso il futuro. Ecco perché quel calice al cielo ha il diritto di contenere non solo il bilancio delle ultime deludenti stagione ma anche di tutti i successi precedenti che, comunque, hanno portato Berlusconi a lasciare un segno indelebile nella storia del calcio e del Milan stesso.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl