Tour de force Milan: 3 scontri diretti per mirare già l’Europa

Basteranno le prossime tre gare, probabilmente, per capire quanto realmente il Milan potrà dire in questo campionato. Tre scontri diretti, per gli uomini di Montella, che secondo la Gazzetta dello Sport saranno in grado già di indirizzare la corsa rossonera all’Europa.

Lazio in casa, Fiorentina fuori e, infine, Sassuolo a San Siro. Un vero e proprio tour de force contro squadre aventi lo stesso obiettivo dei rossoneri: l’Europa League. Tre prove difficili, complicate anche da un calendario che le rende tutte ravvicinate. Montella si trova ad affrontare questo primo snodo cruciale con una squadra ancora insicura e, soprattutto già colpita ampiamente dagli infortuni.

Il tecnico campano, tuttavia, non sembra curarsene: continua il suo lavoro sulla testa dei giocatori alternando gli uomini e dando minuti a tutti. Carlos Bacca, in tal senso, ne è l’esempio vivente con la panchina ed il successivo ingresso in campo, feroce, contro la Samp. Via libera, dunque, a nuove sorprese, con il Milan che si appresta a capire quanto potrà essere protagonista in questo campionato.

Impostazioni privacy