Gazzetta, Galliani su Savicevic: “Fu Berlusconi a strapparlo alla Juve. La sera di Atene mi abbracciò e mi disse…”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha intervistato Adriano Galliani per rilasciare qualche battuta su Dejan Savicevic, la leggenda rossonera che oggi compie 50 anni. Innanzitutto all’ad rossonero è stato chiesto come si concretizzò il passaggio del “Genio” dalla Stella Rossa in rossonero, ed il merito fu tutto di Silvio Berlusconi: “Vide un fotomontaggio del Guerin Sportivo con Savicevic in maglia Juve. Mi chiamò: <Non possiamo farlo andare lì>. Partii per Belgrado”

A Galliani viene chiesto qual è il momento da ricordare e la risposta è ovvia: “La finale 1994, col Milan Campione d’Europa ad Atene. Il Genio mi abbracciò e mi disse: <I grandi giocatori fanno solo le grandi partite>. Ogni volta che vedevo Zubizarreta, a cui aveva segnato col pallonetto, gli portavo i saluti del Genio e lui mi inseguiva per la sala. Se Dejan ci fosse stato nel 1995, avremmo rivinto”.

Lo Stadio Olimpico di Atene, diciottesimo, con 69.618 posti
Lo Stadio Olimpico di Atene, diciottesimo, con 69.618 posti

Come ultima domanda viene chiesto a Galliani un difetto di Savicevic: “Andava troppo forte in autostrada, anche a 180 sulla corsia di sorpasso. Terribile”.

Impostazioni privacy