Gazzetta, le pagelle di Milan-Udinese: poche sufficienze, male Abate e Bacca

Non possono che essere poco esaltanti le pagelle del Milan all’indomani della sconfitta casalinga contro l’Udinese. La Gazzetta dello Sport in edicola stamane si mantiene giustamente basso di voti con Montella ed i suoi. Poche sufficienze tra i rossoneri, con gli unici a raggiungerla che sono Donnarumma, la coppa centrale Paletta-Romagnoli, Suso, il neo entrato Honda e soprattutto Josè Sosa, considerato il migliore dalla Rosea, grazie soprattutto ad un “primo tempo notevole da mezz’ala completa“.

Note dolenti tutti gli altri, con particolare menzione per Ignazio Abate e Carlos Bacca, entrambi da 5. Il terzino “è abbastanza impreciso e meno convincente in fase difensiva, dove lascia spazio a Perica per il gol“. Il colombiano giudicato peggiore in campo dalla Gazzetta perchè “se il Milan non gira lui è uno dei primi a scomparire, ed infatti tocca appena 20 palloni“.

bacca-milan-udinese-spaziomilan

In conclusione, voto 5 anche per Vincenzo Montella, con questa motivazione: “Si vede un’idea di gioco, ma l’idea resta un abbozzo visto il ritmo sonnolento che consente alle difese di piazzarsi. Ritarda l’entrata di Lapadula: non avrebbe salvato la partita ma al 41° s.t. ha poco senso“.

Impostazioni privacy