Gazzetta: prima il Milan, poi la Nazionale. Momento d'oro per Plizzari

Gazzetta: prima il Milan, poi la Nazionale. Momento d’oro per Plizzari


Dopo l’exploit di un fenomeno come Gigio Donnarumma, il Milan sta pian piano scoprendo un nuovo grande prospetto tra i pali, di un anno più giovane del portierone di Castellammare di Stabia e già promosso a terzo portiere della Prima Squadra, oltre che titolare in Primavera. Ci riferiamo ad Alessandro Plizzari, la cui consacrazione è avvenuta sabato nell’amichevole contro il Bournemouth.

Come evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, il classe 2000 Plizzari ha esordito sabato in Inghilterra subentrando a Gabriel e mettendo in mostra grande coraggio e personalità, soprattutto con una super-parata che ha mandato sulla traversa il tiro di Mousset destinato a finire nel sette.

Ma questo è solo l’inizio perchè, sempre sabato, Plizzari ha ricevuto la chiamata della Nazionale italiana Under-19, in vista dell’amichevole di domani a Fidenza contro la Turchia. Si prospetta una nuova “prima volta” per lui, che deve superare la concorrenza di Del Favero e Cucchietti, di due anni più grandi. Ma siamo certi che Plizzari non ha timore ed è pronto a scalzare anche loro…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl