Gazzetta: prima il Milan, poi la Nazionale. Momento d’oro per Plizzari

Dopo l’exploit di un fenomeno come Gigio Donnarumma, il Milan sta pian piano scoprendo un nuovo grande prospetto tra i pali, di un anno più giovane del portierone di Castellammare di Stabia e già promosso a terzo portiere della Prima Squadra, oltre che titolare in Primavera. Ci riferiamo ad Alessandro Plizzari, la cui consacrazione è avvenuta sabato nell’amichevole contro il Bournemouth.

Come evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, il classe 2000 Plizzari ha esordito sabato in Inghilterra subentrando a Gabriel e mettendo in mostra grande coraggio e personalità, soprattutto con una super-parata che ha mandato sulla traversa il tiro di Mousset destinato a finire nel sette.

Ma questo è solo l’inizio perchè, sempre sabato, Plizzari ha ricevuto la chiamata della Nazionale italiana Under-19, in vista dell’amichevole di domani a Fidenza contro la Turchia. Si prospetta una nuova “prima volta” per lui, che deve superare la concorrenza di Del Favero e Cucchietti, di due anni più grandi. Ma siamo certi che Plizzari non ha timore ed è pronto a scalzare anche loro…

Impostazioni privacy