Gazzetta: i numeri dicono meglio la Sampdoria a centrocampo

Gazzetta: i numeri dicono meglio la Sampdoria a centrocampo


All’indomani del match tra Sampdoria e Milan, nella sua edizione odierna, La Gazzetta dello Sport, analizza il match del Ferraris dal punto di vista statistico, soffermandosi in particolare sui numeri dei centrocampisti rossoneri e blucerchiati.

Dalle statistiche della Rosea emerge chiaramente che in mezzo al campo a farla da padrona sono stati sostanzialmente i centrocampisti di Giampaolo, che hanno giocato 195 palloni, contro i 157 di quelli di Montella. Il giocatore che ha catalizzato più palloni è stato Torreira con 70, seguito da Jack Bonaventura con 63. Abbastanza male Josè Sosa, che ha toccato solo 32 palloni, ben 26 in meno rispetto al “peggiore” della Samp, ovvero Linetty con 52.

bonaventura (spaziomilan)

Quanto alla fase difensiva, i tre mediani del Milan hanno recuperato solo 14 palloni (8 per Bonaventura, 5 per Montolivo e uno per Sosa), mentre quelli della Samp ben 23, con dieci di Torreira. Ed i contrasti? I rossoneri ne hanno vinti quattro, contro i 13 dei doriani, che però hanno anche perso più palloni: 35 a 38.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl