Honda, il declino del samurai

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.
Arianna banner 2014

Tre panchine fanno una prova e la terza, salvo cambiamenti di programma dell’ultimo minuto, arriverà domenica alle 15 contro l’Udinese. Non è evidentemente scoccato il feeling tra Keisuke Honda e Vincenzo Montella, tanto è vero che il giapponese non ha avuto ancora una chance nemmeno a gara in corso.

A complicare la vita del giapponese ci si è messa l’esplosione di Suso che sulla corsia destra fa il lavoro che piace all’ex tecnico della Sampdoria regalando qualità ma anche un’intensità maggiore rispetto a quella di Honda. Suso va sul fondo e salta l’uomo, caratteristiche queste che fanno al caso di Montella e che non sono propriamente nelle corde del nazionale giapponese.

Anche con Niang out e un probabile ritorno al vecchio 4-4-2 col quale Honda aveva trovato posto un posto fisso con Mihajlovic, pare proprio che la sua presenza non venga contemplata. Montella studia Lapadula e il modo per inserirlo nel suo Milan, per il samurai in rossonero sembra davvero iniziato il declino.

Impostazioni privacy