Iachini: "Partita tatticamente perfetta, bravi ad averci sempre creduto". Le sue parole a Premium e Sky

Iachini: “Partita tatticamente perfetta, bravi ad averci sempre creduto”. Le sue parole a Premium e Sky


Al termine di Milan-Udinese, il tecnico dei friulani, Beppe Iachini ha parlato ai colleghi delle tv:

PREMIUM SPORT

Era la partita che dovevamo fare, attenta e tatticamente perfetta. Nel primo tempo abbiamo avuto 5/6 pissibilità per far male in ripartenza, ma non siamo stati precisi. I ragazzi sono stati bravi a crederci sempre. Dovevamo essere bravi a chiudere le traiettorie avversarie ed attaccare gli spazi in maniera giusta, a volte lo abbiamo fatto bene, altre volte meno. Dobbiamo essere un pò più cattivi sotto porta ed avere maggiore tranquillità nell’ultimo passaggio”.

SKY SPORT

Abbiamo fatto una partita perfettamente organizzata, senza lasciare spazi. Abbiamo sbagliato molto davanti nei passaggi, abbiamo avuto il merito di crederci fino in fondo. Secondo me una prestazione di livello. I talenti giovani? Fa parte del nostro lavoro, qui storicamente è così. Devo farli crescere in tutto. Alta classifica? Non scherziamo nemmeno, giochiamo partita per partita, valorizzando i nostri talenti. Per anni l’ambiente non ci ha aiutato, ora dobbiamo ribaltare questi giudizi. Avevo studiato i centrali del Milan, sapevo fossero molto stanchi alla fine, così ho deciso per attaccanti molto fisici come Zapata e poi Perica“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl